whatsapp image 2020-10-21 at 15.29.08 copia
Iscriviti alla Newsletter
Chiesa Madre - Gangi
Sito ufficiale
whatsapp image 2020-10-21 at 15.29.08 copia
Chiesa Madre - Gangi
Sito ufficiale

Amatevi nella follia del "per sempre"

2023-02-14 10:20

Don Giuseppe Amato

Lettere,

Amatevi nella follia del "per sempre"

Cari ragazzi, giovani e meno giovani, carissimi voi tutti che camminate da decenni per le impervie strade dell'amore, a voi che siete innamorati, in q

Cari ragazzi, giovani e meno giovani, carissimi voi tutti che camminate da decenni per le impervie strade dell'amore, a voi che siete innamorati, in questo giorno usurato dalla commercializzazione che ormai domina il mondo, mi sento di rivolgere un augurio particolare.

 

Amatevi nel dubbio, amatevi nelle difficoltà, amatevi quando la vita vi farà sembrare meno belli, con le rughe al volto, pensate che qualche ruga porta la fatica di quell'amore che vi siete promessi il giorno del matrimonio.

 

Amatevi quando il vostro mondo sta per crollare perché forse, proprio in quell'amore che siete tentati di abbandonare sta la vostra forza e la vostra libertà.

 

Amatevi quando la sofferenza è più grande della gioia, quando la malattia non lascia respiro alla vita perché è proprio nell'amore che riuscirete a vedere l'orizzonte e lo spazio infinito di una vita che non finisce ma che può diventare solo eterna.

 

Amatevi in ogni sorriso, in ogni momento di festa, in ogni canzone che allieta le vostre giornate, amatevi sull'uscio di casa mentre stare per aprire la porta e sentite l'odore buono della famiglia, dei figli, della condivisione con gli amici.

 

Amatevi anche quando l'amore diventa violenza, amate voi stessi, e guardate quello che non è più amore per avere il coraggio di dire basta e rompere il silenzio della vergogna e il senso di colpevolezza.

 

Amatevi, amatevi costantemente, giorno dopo giorno, ora dopo ora, minuto dopo minuto, ogni secondo, senza rinunciare alla follia e al rischio dell'amore che oggi e il "per sempre". AMATEVI PER SEMPRE. e il Signore benedica sempre il vostro amore.

 

Buona festa di San Valentino.

 

Don Giuseppe Amato